Per sicurezza sul lavoro si intende la condizione nella quale viene posto il Lavoratore da parte del Datore di Lavoro, ossia lavorare senza essere esposto a rischi. Dal punto di vista normativo si riferisce all'attività di prescrizione di misure di prevenzione e protezione che devono essere adottate dal Datore di Lavoro, dai suoi collaboratori e dai lavoratori stessi. Le misure di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori hanno il fine di migliorare le condizioni di lavoro, ridurre la possibilità di infortuni ai dipendenti, ad altri lavoratori, ai collaboratori esterni ed a quanti si trovano all'interno dell'azienda.



servizi offerti:

  • Valutazione dei Rischi ed elaborazione del DVR Aziendale D.Lgs. 81/08;
  • Valutazione del Rischio Chimico ai sensi del D.Lgs. 81/08 art. 223;
  • Valutazione del Rischio secondo le mansioni aziendali D.Lgs. 81/08 art.28;
  • Valutazione del Rischio Vibrazioni ai sensi del D.Lgs. 81/08 art.202;
  • Valutazione del Rischio Rumore ai sensi del D.Lgs. 81/08 art. 190;
  • Valutazione del Rischio da MMC D.Lgs. 81/08 art. 168;
  • Valutazione del Rischio Incendio ai sensi del D.M. 10 Marzo 1998 ed elaborazione del Piano di Emergenza ed Evacuazione Aziendale;
  • Verifica delle conformità degli Ambienti di Lavoro, delle attrezzature e delle procedure operative;
  • Redazione di Manuali Operativi di Sicurezza;
  • Assunzione incarico di RSPP Esterno ai sensi del D.Lgs. 81/08;
  • Consulenza continua al Datore di Lavoro;